Centro assistenza elettrodomestici Siemens a Foggia e provincia

Cerchi un centro di assistenza elettrodomestici Siemens a Foggia, Lucera, San Severo? Sei in provincia di Foggia ed hai bisogno di assistenza a domicilio per i tuoi elettrodomestici Siemens? Contattaci per richiedere la riparazione dei tuoi elettrodomestici Siemens ed in breve risolverai ogni tuo problema.

Nei nostri interventi il personale utilizza solo ed esclusivamente RICAMBI ORIGINALI seguiti da GARANZIA.

Interventi rapidi a domicilio
Garanzia 24 mesi
Contattaci per prendere un appuntamento 0881 685013

La storia di Siemens

Siemens AG è una multinazionale tedesca, fondata nel 1847, attiva nei settori delle tecnologie, della mobilità e dei servizi, con sede a Monaco di Baviera e presente con diversi uffici in circa 200 paesi. L’azienda conta circa 385 000 dipendenti a livello mondiale e nel 2019 ha registrato un fatturato di 86,849 miliardi di euro. Il titolo Siemens (SIE) è quotato nella Borsa di Francoforte e, dal 12 marzo 2001 al gennaio del 2014, lo è stato anche in quella di New York.

Siemens è stata fondata il 12 ottobre 1847 a Berlino dall’industriale tedesco Ernst Werner von Siemens con il nome di “Telegraphen-Bauanstalt von Siemens & Halske” (compagnia di costruzione telegrafi). L’obiettivo dell’inventore, a quel tempo trentenne, era quello di migliorare il telegrafo di Charles Wheatstone e William Fothergill Cooke con la collaborazione del meccanico Johann Georg Halske.

Dopo un periodo di ricostruzione, dal 1949 in poi Siemens & Halske spostò la sede da Berlino a Monaco di Baviera e iniziò a produrre dispositivi a semiconduttore, lavatrici, radio, televisori e altri elettrodomestici. Dal primo ottobre 1957 la costruzione di questi ultimi venne unificata sotto la nuova azienda Siemens Electrogeräte AG. Nello stesso giorno del 1966 Siemens & Halske, Siemens-Schuckertwerke Siemens-Reiniger-Werke unirono le loro operazioni fondando Siemens AG.

Riparazione lavatrici Siemens

Se la tua lavatrice è rotta, perde acqua, senti strani rumori, non temere! Contattaci ed in breve tempo riusciremo a risolvere ogni problema.

Quali sono i problemi più comuni per una lavatrice?

La lavatrice non carica o scarica acqua
Uno dei problemi più comuni per la lavatrice c’è il mancato carico e scarico dell’acqua. Potrebbe essere un problema dell’elettrodomestico oppure dell’impianto di casa (rubinetto, scarico a muro). Se non vi sono ostruzioni nei tubi di carico e scarico della lavatrice o presenza di corpi estranei nel filtro, probabilmente il problema è l’elettrovalvola o dal pressostato nel primo caso e dalla pompa di scarico nel secondo.

La lavatrice non scalda l’acqua
La lavatrice non raggiunge il punto richiesto di calore per l’acqua. I problemi possono derivare da varie fonti:
un non corretto allacciamento del tubo di scarico, problemi alla resistenza o al termostato, dalla scheda elettronica. In questo caso è necessario l’intervento del tecnico.

La lavatrice perde acqua
Questo è un altro dei problemi più comuni della lavatrice. Potrebbe semplicemente dipendere da un carico eccessivo di panni o troppo detersivo.
Se il problema si ripete nel tempo, addirittura quando l’elettrodomestico è spento, però, la causa è interna alla lavatrice.

La lavatrice si blocca
In questo caso le cause possono essere un errato carico di panni da lavare (troppo o troppo poco) o un problema alla cinghia di trazione (in questo caso il programma di lavaggio procede regolare ma il cestello è fermo). Se nel primo caso basta prestare attenzione al giusto carico, nel secondo non resta che rivolgersi a un professionista.

La lavatrice non centrifuga
Corpi estranei nel filtro o nel tubo di scarico o un eccessivo carico, potrebbero portare alla mancata centrifuga. Se non riscontri questi problemi, piuttosto comuni, non ti resta che richiedere l’intervento del tecnico.

Cattivi odori in lavatrice e sul bucato
Un problema frequente collegato alla lavatrice sono i cattivi odori sia all’interno dell’elettrodomestico che sul bucato. E’ consigliabile effettuare almeno una volta al mese un lavaggio a vuoto ad alte temperature, aggiungendo dell’aceto.
Una buona abitudine è quella di non lasciare il bucato troppo a lungo in lavatrice. Dopo l’uso lascia il cestello aperto, così da favorirne l’asciugatura. Ma se i cattivi odori continuano non resta che chiamare il tecnico.

Riparazione asciugatrice Siemens

La tua asciugatrice non funziona più? All’improvviso non si avvia o non svolge correttamente il suo compito? Ti offriamo assistenza a domicilio per risolvere ogni problema.

Quali sono i problemi più comuni per un’asciugatrice?

L’asciugatrice fa rumore

Quando un’asciugatrice è accesa, è normale che faccia dei rumori dovuti alla funzioni di asciugatura e all’asciugatura dei capi stessi, però quando si sentono dei rumori strani e sospetti bisogna individuarne il problema e risolverlo. Tra le cause più comuni abbiamo: La cinghia rotta, pompa di scarico difettosa, motore della ventola difettoso e motore danneggiato. Per risolvere questi problemi è necessario rivolgersi a un professionista.

L’asciugatrice fa cattivo odore

Le asciugatrici sono apparecchi molto comuni e molto utili che vengono utilizzati spesso, soprattutto nel periodo invernale, a causa del suo utilizzo frequente l’asciugatrice potrebbe presentare il problema dei cattivi odori. Questo problema potrebbe esser dovuto alla prima accensione del dispositivo o a causa della muffa. Se queste non dovessero essere le cause del cattivo odore, bisogna chiamare il tecnico.

L’asciugatrice non si ferma

Un problema comune nelle asciugatrici è quello del “ciclo infinito” ovvero quando l’asciugatrice non si ferma dopo aver concluso il suo ciclo di asciugatura: impiega molto più tempo del solito oppure non si arresta e per spegnerla è necessario staccarla dalla corrente elettrica. Questo problema può esser dovuto alla scelta di un programma non adatto ai capi che vogliamo asciugare o dal fatto che i panni prima di esser inseriti nella asciugatrice non sono stati centrifugati abbastanza. Nel caso il problema persiste, anche dopo aver adottato questi 2 provvedimenti, diventa necessario chiamare il tecnico.

L’asciugatrice non si accende

La mancata accensione dell’asciugatrice può esser dovuta da diversi problemi, la prima cosa da fare è controllare che l’alimentazione elettrica non sia difettosa. Se l’alimentazione non è il problema, bisogna chiamare il tecnico in modo da poter individuare il problema e risolverlo.

Riparazione lavasciuga Siemens

La tua lavasciuga non da più segni di vita? Non asciuga più i tuoi capi o noti che non svolge la sua funzione al meglio? Contattaci ed interverremmo al più presto per risolvere il problema.

Quali sono i problemi più comuni per una lavasciuga?

La lavasciuga lascia il bucato umido

Sono diverse le cause per il bucato umido, tra le possibili cause abbiamo il danneggiamento della resistenza elettrica, malfunzionamento della scheda elettrica e condensatore ostruito. Per risolvere il problema è necessario chiamare il tecnico.

La lavasciuga fa rumore

La lavasciuga è un elettrodomestico che fa rumore, soprattutto se usiamo alcune modalità come la centrifuga, però bisogna stare attenti ai rumori sospetti. La causa principale è dovuta dagli ammortizzatori consumati e che bisogna sostituire, per farlo è necessario rivolgersi a un professionista.

La lavasciuga ha problemi alla centrifuga

Il problema alla centrifuga è il più comune, avviene quando la centrifuga non raggiunge la giusta velocità. La cause principali sono 2: La lavasciuga ha un carico eccessivo o ci sono problemi alla cinghia di trasmissione, per riparare o sostituire quest’ultima bisogna chiamare il tecnico.

La lavasciuga non si accende

Quando la lavasciuga non si accende, bisogna controllare se è attaccata alla presa elettrica per prima cosa. In caso di esito positivo il problema può essere dovuto alla scheda della lavasciuga e bisogna chiamare il tecnico per risolvere il problema

La lavasciuga non asciuga

Quando la lavasciuga ha un’asciugatura non efficace è dovuta anche alla presenza di sporcizia nei filtri. I filtri devono essere puliti con regolarità per evitare problemi di questo tipo. Quando i filtri sono molto sporchi solo l’intervento di un tecnico può risolvere il problema.

Riparazione lavastoviglie Siemens

La lavastoviglie è una comodità in casa… certo se non svolge perfettamente il suo compito è un problema. Se le tue stoviglie non escono più perfettamente pulite, noti aloni, l’elettrodomestico si blocca, contattaci senza timori. Interverremo direttamente a casa tua per risolvere ogni problema.

Quali sono i problemi più comuni per una lavastoviglie?

La lavastoviglie non asciuga

Può capitare che la lavastoviglie lavi perfettamente le stoviglie ma che non le asciughi. Tra le cause abbiamo il caricamento errato dei cestelli e la mancanza di brillantante. Nel caso non dovessero essere questi i motivi la lavastoviglie ha bisogno dell’intervento del tecnico.

La lavastoviglie non carica l’acqua

Il mancato caricamento dell’acqua è un problema piuttosto comune che, nella maggior parte dei casi, si risolve facilmente controllando se l’acqua del rubinetto è aperta, se il tubo di alimentazione dell’acqua sia piegato o strozzato e se la pressione dell’acqua è sufficiente. Se il problema non si risolve con questi accorgimenti è necessario affidarsi a un professionista.

La lavastoviglie non lava bene

L’avviso principale che indica un malfunzionamento nella lavastoviglie è quello dei piatti sporchi a fine lavaggio. Ci sono diverse cause: cestello non caricato adeguatamente, pastiglia detergente non sciolta, filtro otturato e bracci di lavaggio sono bloccati.

La lavastoviglie puzza

Spesso capita di sentire odori poco gradevoli provenire dalla lavastoviglie, questo è dovuto ai residui di cibo che si accumulano in zone difficili da raggiungere come guarnizioni, le giunture e il filtro.

La lavastoviglie perde acqua

La causa principale per la perdita dell’acqua da parte della lavastoviglie è dovuto alla guarnizione della porta, che potrebbe essere consumata e non più in grado di garantire la tenuta stagna dello sportello. Per risolvere questo problema è necessario chiamare il tecnico.

Riparazione frigorifero Siemens

Il tuo frigo fa la brina e non dovrebbe, noti che non raffredda correttamente, senti strani rumori… Non preoccuparti di questi problemi. Possiamo intervenire direttamente a casa tua ed in breve elimineremo il problema.

Quali sono i problemi più comuni per un frigorifero?

Il frigorifero ha l’alimentazione elettrica difettosa

Questo problema avviene quando il cavo di alimentazione è guasto e bisogna sostituirlo, prima di farlo però bisogna controllare se la presa elettrica a cui è attaccato il cavo funziona.

Il frigorifero ha il motore della ventola guasto

Il motore del frigorifero ha una ventola per evitare che quest’ultimo non si surriscaldi. Se la ventola non funziona è necessario chiamare il tecnico per sostituirla.

Il frigorifero ha la scheda elettronica difettosa

Il frigorifero ha una scheda elettrica il cui compito è quella di regolare la temperatura, se vedete che il frigorifero funziona in modo anomalo, probabilmente è dovuto alla rottura della scheda elettrica. Chiamate il tecnico per procedere alla sostituzione della scheda

Il frigorifero ha il compressore bloccato

I componenti del compressore di un frigorifero sono soggetti a usura nel tempo, e causa di ciò il compressore diventa più rumoroso. In questo caso è necessario procedere alla sostituzione del compressore

Riparazione congelatore Siemens

Il congelatore è una grande riserva in casa (in ogni senso!), ma se da qualche tempo hai dubbi sul suo corretto funzionamento o noti segnali preoccupanti, è il momento di contattarci per verificare il possibile problema. Interverremo direttamente a casa tua entro 24 ore.

Quali sono i problemi più comuni per un congelatore?

Il congelatore spesso ha bisogno di essere sbrinato

Questo problema può esser dovuto alla guarnizione della porta, in questo caso è necessario pulirla o procedere con la sostituzione.

Il congelatore ha la scheda di controllo danneggiata

A causa di questo problema può verificarsi spesso si verifica una situazione in cui il congelatore funziona attivamente, ma contemporaneamente fa caldo nel vano frigorifero. Lo sbrinamento del dispositivo non sempre aiuta. In questo caso, ci sono due opzioni per l’errore: incollaggio della valvola di commutazione o malfunzionamento della scheda di controllo. In questi casi è necessario rivolgersi al tecnico per risolvere il problema

Il congelatore ha il termostato guasto

Per verificare che se il termostato del congelatore è guasto, bisogna impostarla alla temperatura più fredda. Se il congelatore risponde velocemente, allora non è il termostato il problema che affligge il tuo congelatore, ma in caso contrario il termostato è guasto e devi chiamare il tecnico per procedere alla sostituzione.

Riparazione piano cottura Siemens

Che tu preferisca un piano cottura ad induzione, elettrico o classico a gas, possiamo risolvere ogni malfunzionamento che si manifesta. Contattaci senza esitazione, in breve tempo risolveremo il tuo problema.

Quali sono i problemi più comuni per un piano cottura?

Piano cottura non tiene la fiamma

Uno dei problemi più comuni che hanno i piani cottura e che la fiamma si spegne perché il dispositivo non riesce a tenerla accesa . Di solito, in questi casi, problema è dovuto a un malfunzionamento della valvola di sicurezza, la soluzione migliore resta quella di chiamare il tecnico.

Piano cottura esce il gas ma non la fiamma non si accende

Il problema si manifesta quando il gas esce ma non si accende il fuoco, provocando dunque la mancata accensione del fornello. Questo problema può esser causato da un problema col tubo del gas, presenza d’aria dentro i condotti o difetto della candela. Per risolvere questo problema in totale sicurezza è estremamente consigliato chiamare il tecnico.

Riparazione forno Siemens

Il tuo forno, che prima ti offriva risultati eccezionali, ha iniziato a bruciare la superficie, fa fumi insoliti, rumori sospetti… Non aspettare, contattaci e interverremo direttamente a casa tua per risolvere ogni problema.

Quali sono i problemi più comuni per un forno?

Il forno non si accende

Quando un forno non si accende ci possono essere molteplici cause: alimentazione elettrica difettata, sicurezza della porta danneggiata, scheda elettrica difettosa e tanti altri. Per individuare la causa del problema è consigliato affidarsi a un professionista.

Il forno non scalda bene

Un forno che non si scalda bene è uno dei problemi più frequenti nei forni e questo problema può essere causato da uno o più fattori: termostato di sicurezza difettoso, scheda elettrica da sostituire, serratura dello sportello rotta e tanti altri. Per individuare la causa del problema è consigliato affidarsi a un professionista.

Assistenza Tecnica e riparazione Grandi Elettrodomestici Siemens per Foggia e provincia

Assistenza Elettrodomestici Foggia è Service Partner di Bosch, Siemens, Gaggenau, Neff. Come Service Partner forniamo assistenza qualificata, ed autorizzata dai costruttori. Ripariamo Frigoriferi, Lavastoviglie, Lavatrici, Asciugatori, Piani cottura, Forni e Forni a microonde. L’Assistenza Tecnica Elettrodomestici Foggia nasce dall’esperienza trentennale del suo team di esperti Tecnici con le migliori marche di aziende leader nella produzione di elettrodomestici e climatizzatori.
Interventi rapidi a domicilio – Garanzia 24 mesi

Contattaci per prendere un appuntamento