Cerchi un centro di assistenza elettrodomestici Neff a Foggia, Lucera, San Severo? Sei in provincia di Foggia ed hai bisogno di assistenza a domicilio per i tuoi elettrodomestici Neff? (dopo il periodo di garanzia legale) Contattaci per richiedere la riparazione dei tuoi elettrodomestici Neff ed in breve risolverai ogni tuo problema.
Nei nostri interventi il personale utilizza solo ed esclusivamente RICAMBI ORIGINALI seguiti da GARANZIA.
Interventi rapidi a domicilio
Garanzia 24 mesi
Contattaci per prendere un appuntamento 0881 685013
- La storia di Neff
- Riparazione lavatrici Neff
- Riparazione asciugatrice Neff
- Riparazione lavasciuga Neff
- Riparazione lavastoviglie Neff
- Riparazione frigorifero Neff
- Riparazione congelatore Neff
- Riparazione piano cottura Neff
- Riparazione forno Neff
- Contattaci per richiedere assistenza Neff
La storia di Neff
Fu fondata nel 1877 a Bretten, nel Baden-Württemberg, dal fabbro Carl Andreas Neff come Carl Neff Herd- und Ofenfabrik, piccola impresa per la produzione di stufe a carbone.
Divenuta Neff-Werke GmbH, nel corso del XX secolo, ampliò la sua produzione alle cucine a gas ed ai forni elettrici, settore nei quali ben presto divenne una delle maggiori in Europa, in modo particolare nel dopoguerra, con la cucina modello Arcus, che ebbe uno strepitoso successo commerciale.
Crebbe in termini di addetti, che passarono dai 40 del 1910 ai 4.400 del 1967, anno in cui, oltre a due stabilimenti a Bretten, l’azienda ne contava altri quattro (Bruchsal, Rinklingen e Ittlingen), e produceva annualmente circa 500.000 pezzi.
Nel 1969 la Neff entrò nell’orbita del colosso AEG-Telefunken, e divenne Carl Neff GmbH. Gli anni settanta-ottanta, la crisi che colpì l’AEG-Telefunken causò il dimezzamento del numero di addetti in organico. Nel 1982 l’azienda fu rilevata per intero dalla BSH Bosch-Siemens Hausgeräte, della quale fino ad oggi è una controllata.
Azienda del Gruppo BSH, Neff conta circa 1.300 dipendenti e nello storico stabilimento di Bretten produce forni, macchine da caffè, piani cottura, cappe, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici, progettati nella sede di Monaco di Baviera.
Riparazione lavatrici Neff
Se la tua lavatrice è rotta, perde acqua, senti strani rumori, non temere! Contattaci ed in breve tempo riusciremo a risolvere ogni problema.
Quali sono i problemi più comuni per una lavatrice?
La lavatrice non carica o scarica acqua
Uno dei problemi più comuni per la lavatrice c’è il mancato carico e scarico dell’acqua. Potrebbe essere un problema dell’elettrodomestico oppure dell’impianto di casa (rubinetto, scarico a muro). Se non vi sono ostruzioni nei tubi di carico e scarico della lavatrice o presenza di corpi estranei nel filtro, probabilmente il problema è l’elettrovalvola o dal pressostato nel primo caso e dalla pompa di scarico nel secondo.
La lavatrice non scalda l’acqua
La lavatrice non raggiunge il punto richiesto di calore per l’acqua. I problemi possono derivare da varie fonti:
un non corretto allacciamento del tubo di scarico, problemi alla resistenza o al termostato, dalla scheda elettronica. In questo caso è necessario l’intervento del tecnico.
La lavatrice perde acqua
Questo è un altro dei problemi più comuni della lavatrice. Potrebbe semplicemente dipendere da un carico eccessivo di panni o troppo detersivo.
Se il problema si ripete nel tempo, addirittura quando l’elettrodomestico è spento, però, la causa è interna alla lavatrice.
La lavatrice si blocca
In questo caso le cause possono essere un errato carico di panni da lavare (troppo o troppo poco) o un problema alla cinghia di trazione (in questo caso il programma di lavaggio procede regolare ma il cestello è fermo). Se nel primo caso basta prestare attenzione al giusto carico, nel secondo non resta che rivolgersi a un professionista.
La lavatrice non centrifuga
Corpi estranei nel filtro o nel tubo di scarico o un eccessivo carico, potrebbero portare alla mancata centrifuga. Se non riscontri questi problemi, piuttosto comuni, non ti resta che richiedere l’intervento del tecnico.
Cattivi odori in lavatrice e sul bucato
Un problema frequente collegato alla lavatrice sono i cattivi odori sia all’interno dell’elettrodomestico che sul bucato. E’ consigliabile effettuare almeno una volta al mese un lavaggio a vuoto ad alte temperature, aggiungendo dell’aceto.
Una buona abitudine è quella di non lasciare il bucato troppo a lungo in lavatrice. Dopo l’uso lascia il cestello aperto, così da favorirne l’asciugatura. Ma se i cattivi odori continuano non resta che chiamare il tecnico.
Riparazione asciugatrice Neff
La tua asciugatrice non funziona più? All’improvviso non si avvia o non svolge correttamente il suo compito? Ti offriamo assistenza a domicilio per risolvere ogni problema.
Quali sono i problemi più comuni per un’asciugatrice?
L’asciugatrice fa rumore
Quando un’asciugatrice è accesa, è normale che faccia dei rumori dovuti alla funzioni di asciugatura e all’asciugatura dei capi stessi, però quando si sentono dei rumori strani e sospetti bisogna individuarne il problema e risolverlo. Tra le cause più comuni abbiamo: La cinghia rotta, pompa di scarico difettosa, motore della ventola difettoso e motore danneggiato. Per risolvere questi problemi è necessario rivolgersi a un professionista.
L’asciugatrice fa cattivo odore
Le asciugatrici sono apparecchi molto comuni e molto utili che vengono utilizzati spesso, soprattutto nel periodo invernale, a causa del suo utilizzo frequente l’asciugatrice potrebbe presentare il problema dei cattivi odori. Questo problema potrebbe esser dovuto alla prima accensione del dispositivo o a causa della muffa. Se queste non dovessero essere le cause del cattivo odore, bisogna chiamare il tecnico.
L’asciugatrice non si ferma
Un problema comune nelle asciugatrici è quello del “ciclo infinito” ovvero quando l’asciugatrice non si ferma dopo aver concluso il suo ciclo di asciugatura: impiega molto più tempo del solito oppure non si arresta e per spegnerla è necessario staccarla dalla corrente elettrica. Questo problema può esser dovuto alla scelta di un programma non adatto ai capi che vogliamo asciugare o dal fatto che i panni prima di esser inseriti nella asciugatrice non sono stati centrifugati abbastanza. Nel caso il problema persiste, anche dopo aver adottato questi 2 provvedimenti, diventa necessario chiamare il tecnico.
L’asciugatrice non si accende
La mancata accensione dell’asciugatrice può esser dovuta da diversi problemi, la prima cosa da fare è controllare che l’alimentazione elettrica non sia difettosa. Se l’alimentazione non è il problema, bisogna chiamare il tecnico in modo da poter individuare il problema e risolverlo.
Riparazione lavasciuga Neff
La tua lavasciuga non da più segni di vita? Non asciuga più i tuoi capi o noti che non svolge la sua funzione al meglio? Contattaci ed interverremmo al più presto per risolvere il problema
Quali sono i problemi più comuni per una lavasciuga?
La lavasciuga lascia il bucato umido
Sono diverse le cause per il bucato umido, tra le possibili cause abbiamo il danneggiamento della resistenza elettrica, malfunzionamento della scheda elettrica e condensatore ostruito. Per risolvere il problema è necessario chiamare il tecnico.
La lavasciuga fa rumore
La lavasciuga è un elettrodomestico che fa rumore, soprattutto se usiamo alcune modalità come la centrifuga, però bisogna stare attenti ai rumori sospetti. La causa principale è dovuta dagli ammortizzatori consumati e che bisogna sostituire, per farlo è necessario rivolgersi a un professionista.
La lavasciuga ha problemi alla centrifuga
Il problema alla centrifuga è il più comune, avviene quando la centrifuga non raggiunge la giusta velocità. La cause principali sono 2: La lavasciuga ha un carico eccessivo o ci sono problemi alla cinghia di trasmissione, per riparare o sostituire quest’ultima bisogna chiamare il tecnico.
La lavasciuga non si accende
Quando la lavasciuga non si accende, bisogna controllare se è attaccata alla presa elettrica per prima cosa. In caso di esito positivo il problema può essere dovuto alla scheda della lavasciuga e bisogna chiamare il tecnico per risolvere il problema
La lavasciuga non asciuga
Quando la lavasciuga ha un’asciugatura non efficace è dovuta anche alla presenza di sporcizia nei filtri. I filtri devono essere puliti con regolarità per evitare problemi di questo tipo. Quando i filtri sono molto sporchi solo l’intervento di un tecnico può risolvere il problema.
Riparazione lavastoviglie Neff
La lavastoviglie è una comodità in casa… certo se non svolge perfettamente il suo compito è un problema. Se le tue stoviglie non escono più perfettamente pulite, noti aloni, l’elettrodomestico si blocca, contattaci senza timori. Interverremo direttamente a casa tua per risolvere ogni problema.
Quali sono i problemi più comuni per una lavastoviglie?
La lavastoviglie non asciuga
Può capitare che la lavastoviglie lavi perfettamente le stoviglie ma che non le asciughi. Tra le cause abbiamo il caricamento errato dei cestelli e la mancanza di brillantante. Nel caso non dovessero essere questi i motivi la lavastoviglie ha bisogno dell’intervento del tecnico.
La lavastoviglie non carica l’acqua
Il mancato caricamento dell’acqua è un problema piuttosto comune che, nella maggior parte dei casi, si risolve facilmente controllando se l’acqua del rubinetto è aperta, se il tubo di alimentazione dell’acqua sia piegato o strozzato e se la pressione dell’acqua è sufficiente. Se il problema non si risolve con questi accorgimenti è necessario affidarsi a un professionista.
La lavastoviglie non lava bene
L’avviso principale che indica un malfunzionamento nella lavastoviglie è quello dei piatti sporchi a fine lavaggio. Ci sono diverse cause: cestello non caricato adeguatamente, pastiglia detergente non sciolta, filtro otturato e bracci di lavaggio sono bloccati.
La lavastoviglie puzza
Spesso capita di sentire odori poco gradevoli provenire dalla lavastoviglie, questo è dovuto ai residui di cibo che si accumulano in zone difficili da raggiungere come guarnizioni, le giunture e il filtro.
La lavastoviglie perde acqua
La causa principale per la perdita dell’acqua da parte della lavastoviglie è dovuto alla guarnizione della porta, che potrebbe essere consumata e non più in grado di garantire la tenuta stagna dello sportello. Per risolvere questo problema è necessario chiamare il tecnico.
Riparazione frigorifero Neff
Il tuo frigo fa la brina e non dovrebbe, noti che non raffredda correttamente, senti strani rumori… Non preoccuparti di questi problemi. Possiamo intervenire direttamente a casa tua ed in breve elimineremo il problema.
Quali sono i problemi più comuni per un frigorifero?
Il frigorifero ha l’alimentazione elettrica difettosa
Questo problema avviene quando il cavo di alimentazione è guasto e bisogna sostituirlo, prima di farlo però bisogna controllare se la presa elettrica a cui è attaccato il cavo funziona.
Il frigorifero ha il motore della ventola guasto
Il motore del frigorifero ha una ventola per evitare che quest’ultimo non si surriscaldi. Se la ventola non funziona è necessario chiamare il tecnico per sostituirla.
Il frigorifero ha la scheda elettronica difettosa
Il frigorifero ha una scheda elettrica il cui compito è quella di regolare la temperatura, se vedete che il frigorifero funziona in modo anomalo, probabilmente è dovuto alla rottura della scheda elettrica. Chiamate il tecnico per procedere alla sostituzione della scheda
Il frigorifero ha il compressore bloccato
I componenti del compressore di un frigorifero sono soggetti a usura nel tempo, e causa di ciò il compressore diventa più rumoroso. In questo caso è necessario procedere alla sostituzione del compressore
Riparazione congelatore Neff
Il congelatore è una grande riserva in casa (in ogni senso!), ma se da qualche tempo hai dubbi sul suo corretto funzionamento o noti segnali preoccupanti, è il momento di contattarci per verificare il possibile problema. Interverremo direttamente a casa tua entro 24 ore.
Quali sono i problemi più comuni per un congelatore?
Il congelatore spesso ha bisogno di essere sbrinato
Questo problema può esser dovuto alla guarnizione della porta, in questo caso è necessario pulirla o procedere con la sostituzione.
Il congelatore ha la scheda di controllo danneggiata
A causa di questo problema può verificarsi spesso si verifica una situazione in cui il congelatore funziona attivamente, ma contemporaneamente fa caldo nel vano frigorifero. Lo sbrinamento del dispositivo non sempre aiuta. In questo caso, ci sono due opzioni per l’errore: incollaggio della valvola di commutazione o malfunzionamento della scheda di controllo. In questi casi è necessario rivolgersi al tecnico per risolvere il problema
Il congelatore ha il termostato guasto
Per verificare che se il termostato del congelatore è guasto, bisogna impostarla alla temperatura più fredda. Se il congelatore risponde velocemente, allora non è il termostato il problema che affligge il tuo congelatore, ma in caso contrario il termostato è guasto e devi chiamare il tecnico per procedere alla sostituzione.
Riparazione piano cottura Neff
Che tu preferisca un piano cottura ad induzione, elettrico o classico a gas, possiamo risolvere ogni malfunzionamento che si manifesta. Contattaci senza esitazione, in breve tempo risolveremo il tuo problema.
Quali sono i problemi più comuni per un piano cottura?
Piano cottura non tiene la fiamma
Uno dei problemi più comuni che hanno i piani cottura e che la fiamma si spegne perché il dispositivo non riesce a tenerla accesa . Di solito, in questi casi, problema è dovuto a un malfunzionamento della valvola di sicurezza, la soluzione migliore resta quella di chiamare il tecnico.
Piano cottura esce il gas ma non la fiamma non si accende
Il problema si manifesta quando il gas esce ma non si accende il fuoco, provocando dunque la mancata accensione del fornello. Questo problema può esser causato da un problema col tubo del gas, presenza d’aria dentro i condotti o difetto della candela. Per risolvere questo problema in totale sicurezza è estremamente consigliato chiamare il tecnico.
Riparazione forno Neff
Il tuo forno, che prima ti offriva risultati eccezionali, ha iniziato a bruciare la superficie, fa fumi insoliti, rumori sospetti… Non aspettare, contattaci e interverremo direttamente a casa tua per risolvere ogni problema.
Quali sono i problemi più comuni per un forno?
Il forno non si accende
Quando un forno non si accende ci possono essere molteplici cause: alimentazione elettrica difettata, sicurezza della porta danneggiata, scheda elettrica difettosa e tanti altri. Per individuare la causa del problema è consigliato affidarsi a un professionista.
Il forno non scalda bene
Un forno che non si scalda bene è uno dei problemi più frequenti nei forni e questo problema può essere causato da uno o più fattori: termostato di sicurezza difettoso, scheda elettrica da sostituire, serratura dello sportello rotta e tanti altri. Per individuare la causa del problema è consigliato affidarsi a un professionista.
Assistenza Tecnica e riparazione Grandi Elettrodomestici Neff per Foggia e provincia
Assistenza Elettrodomestici Foggia è Service Partner di Bosch, Siemens, Gaggenau, Neff. Come Service Partner forniamo assistenza qualificata, ed autorizzata dai costruttori. Ripariamo Frigoriferi, Lavastoviglie, Lavatrici, Asciugatori, Piani cottura, Forni e Forni a microonde. L’Assistenza Tecnica Elettrodomestici Foggia nasce dall’esperienza trentennale del suo team di esperti Tecnici con le migliori marche di aziende leader nella produzione di elettrodomestici e climatizzatori.
Interventi rapidi a domicilio – Garanzia 24 mesi
- Assistenza elettrodomestici Bosch Foggia
- Assistenza elettrodomestici Whirlpool Foggia
- Assistenza elettrodomestici Siemens Foggia
- Assistenza elettrodomestici Gaggenau Foggia
- Assistenza elettrodomestici Neff Foggia
Consigli utili per problemi con elettrodomestici